Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Come ogni lunedì il Tg La7 di Enrico Mentana ha pubblicato il sondaggio di SWG: vediamo insieme le variazioni dei partiti di questa settimana.
In vetta il distacco rimane invariato, con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni sempre in testa davanti al Partito Democratico. Entrambi i partiti, infatti, crescono di 0,3 punti arrivando rispettivamente al 22,9% (suo nuovo massimo storico) ed al 21,3%.
La Lega di Matteo Salvini rimane stabile al terzo posto con il 15,6% , mentre il Movimento 5 Stelle torna a calare perdendo lo 0,2% e portandosi al 12,6%. A completare la lista dei partiti sopra il 4% ci sono Forza Italia (7,6%) e la Federazione fra Azione e Più Europa (5,2%), entrambi in calo (rispettivamente di 4 ed 1 decimo).
Tra i piccoli partiti questa settimana tocca ad Italia Viva primeggiare, grazie al decimo guadagnato, portandosi al 2,5%. Stabili al 2,4% i Verdi, stesso risultato di Articolo 1 – MDP e Italexit con Paragone che cresce invece di tre decimi. Bene anche la Sinistra Italiana che recupera due decimi (persi nelle precedenti settimane) e riportandosi al 2,3%. Fa il suo esordio nella grafica di SWG Alternativa, il partito degli ex-5 Stelle, rilevato ora all’1%
Calano le altre liste dello 0,5%, così come l’area degli astenuti e degli indecisi scende dell’3%.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.