Sondaggio Piepoli – Politiche: PD sopra il M5S di tre punti, Centrodestra al 44%
Ottobre 31, 2022
La Mappa Elettorale BiDiMedia – Senato: scopri chi ha vinto nel tuo comune!
Novembre 1, 2022

Sondaggio SWG – 31 Ottobre: vola FdI, Azione-IV quarto partito italiano, il M5S raggiunge il PD

Torna come ogni lunedì l’appuntamento del sondaggio SWG nel TgLa7 di Enrico Mentana. Questa settimana ha visto l’ulteriore crescita di Giorgia Meloni, ora al 29,1% (+0,8 punti rispetto alla settimana precedente). I voti sono quasi del tutto in libera uscita dalla Lega, che infatti cala di sette decimi al 7,9%. Leggera crescita dopo il crollo della scorsa rilevazione per Forza Italia, ora al 6,5%.
Guardando ai partiti di opposizione invece, il Partito Democratico cala nettamente al 16,3% venendo raggiunto, in retromarcia, dal M5S. Ancora in crescita Azione – Italia Viva di Renzi e Calenda ora all’8,6%, oramai quarto partito italiano per SWG.
Stabili Verdi e Sinistra ad un buon 4,1%, si apprezza Unione Popolare mentre calano leggermente +Europa ed Italexit.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.