Sondaggi d’Europa – Aggiornamenti al 29 maggio
Maggio 29, 2021
Sondaggio Demopolis – Draghi di nuovo al 60% di Fiducia, Lega alleato più “pesante” al Governo
Maggio 30, 2021

Sondaggio SWG – Israele: il 42% ritiene i bardamenti su Gaza un crimine di Guerra

Secondo il sondaggio SWG, gli italiani sono divisi tra fautori della causa Palestinese e quella Israeliana, molto diversamente dalla politica che ha quasi tutta preso le parti di Israele.
In particolare, il 42% ritiene che i bombardamenti istraeliani su Gaza siano un crimine di guerra ed una strage di innocenti, mentre “solo” il 32% ritiene che i lanci di razzi da parte di Hamas verso Israele siano un atto terroristisco in piena regola.

Rispetto al precedente sondaggio condotto 7 anni fa, calano nettamente quelli che credono che la colpa sia di entrambe le fazioni (dal 56% al 41%), mentre rimangono stabili chi accusa gli Israeliani (28% nella generazione Z). Calano infine al 9% chi ritiene che siano i palestinesi ad essere i maggiori responsabili del conflitto.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.