Sondaggi d’America – Situazione stabile alla Camera e tra i governatori, mentre i repubblicani continuano a guadagnare al Senato.
Ottobre 14, 2018
Noto Sondaggi per CartaBianca: arrivano i primi cali netti per il governo. Giù sia M5S che Lega
Ottobre 15, 2018

Clamoroso sondaggio Tecnè: manovra bocciata dagli italiani!

La bocciatura per la manovra è secca: quasi il 50% degli italiani la ritengono negativa, solo il 40% la giudica positiva. Due sono gli elementi di allarme per il governo: il primo, la tendenza al ribasso, in quanto nel precedente sondaggio Tecnè la maggioranza approvava la manovra. Gli italiani stanno dunque cambiando idea in negativo riguardo ai provvedimenti del governo. Il secondo motivo di preoccupazione deriva dal fatto che la maggioranza ha ad oggi circa il 60% dei voti: se solo il 40% approva la manovra, vuol dire che circa un terzo degli elettori leghisti e grillini ha un giudizio negativo riguardo ad essa, una potenziale grossa crepa per il consenso della maggioranza.

Tutti i singoli provvedimenti vengono bocciati da oltre il 50% dei rispondenti, il più criticato risulta la riforma fiscale, probabilmente ormai associata alla parola “condono”.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link