Sondaggi d’Europa – Aggiornamenti al 10 luglio
Luglio 10, 2021
Sondaggio Euromedia: un partito di Conte potrebbe valere il 10%. M5S ridotto al 7%
Luglio 11, 2021

Sondaggio Tecnè – Roma: Michetti in testa, Gualtieri sicuro del Ballottaggio, PD prima lista

Tecnè ha realizzato per l’agenzia dire un sondaggio sulle intenzioni di voto delle prossime comunali a Roma.

Sondati sia i candidati sia la forza delle lista a loro sostegno. Per quanto riguarda i candidati appare già delineato il ballottaggio, che stando a questi dati sarà tra il candidato di centrodestra Enrico Michetti, dato in testa al 34,6%, e il candidato del  centrosinistra ed ex ministro dell’economia Roberto Gualtieri, dato al 27,2%.

Come detto appaiono tagliati fuori dal ballottaggio la sindaca uscente, Virginia Raggi, al 18,8%, e Carlo Calenda, al 15,3%. Servirà loro molto impegno per riuscire a ribaltare questi numeri. Gli altri candidati infine sommano il 4,1%

 

Per quanto riguarda le liste invece primo partito in città secondo il sondaggio sarebbe il PD, al 22,4%, tallonato dal Fratelli d’Italia al 21,8%. Più indietro Movimento 5 stelle, al 13,7, e poi ancora Lega e Azione al 9,1% e 7%. Le liste a sostegno del candidato del cdx sommano il 36,1%, significa cioèche Michetti perde un punto e mezzo rispetto alle sue liste. Cosa simile accade a Gualtieri, che lascia per strada 1,2 punti. Guadagnano rispetto alla somma delle loro liste invece Virginia Raggi, +1,1, e soprattutto Carlo Calenda, +1,9%

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.