Donald Trump ha fatto sapere ieri, durante un comizio in North Carolina, che non parteciperà a un secondo dibattito con la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris, sua avversaria alle elezioni di novembre, perché “troppo tardi”. Infatti, Harris ha accettato di partecipare a un dibattito il 23 ottobre su CNN, ma Trump sostiene che, essendo le elezioni già cominciate (in alcuni Stati si può votare già da qualche giorno) ora sarebbe troppo tardi per partecipare a un secondo dibattito.
Il comitato elettorale di Harris ha spinto per un secondo confronto nelle scorse settimane, dopo che la stragrande maggioranza di sondaggi e opinionisti l’hanno decretata vincitrice del primo avvenuto il 10 settembre sulle reti ABC News. Il comitato di Trump, che ha anche accusato la rete ABC di non essere stata imparziale durante il confronto, ha espresso diverse voci contrastanti nelle settimane successive, ma la risposta definitiva è arrivata ieri dallo stesso Trump, che tra le altre cose ha ribadito di aver vinto il primo dibattito.
Quindi non ci sarà un nuovo evento da seguire per gli appassionati di politica americana, ma per un’analisi del primo dibattito e per un sondaggio sull’opinione degli italiani, vi rimandiamo alla nostra live dell’11 settembre. https://sondaggibidimedia.com/diretta-bidimedia-elezioni-usa-dibattito-harris-trump/
Il 1° ottobre è previsto invece il confronto televisivo tra i due candidati alla vicepresidenza, Tim Walz e JD Vance. Vance ha fatto altresì sapere, pochi minuti dopo il rifiuto di Trump di farne un altro, che sarebbe disposto a partecipare a un secondo dibattito con Walz dopo il primo
Di: Ezzedine Ben Nekissa Data: 22 Settembre 2024
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.