Elezioni Politiche – Sondaggio Piepoli e Euromedia: sempre più su la Lega che ormai contende la prima posizione al M5S, continua la difficoltà del centrosinistra
Giugno 21, 2018
Elezioni Politiche – Sondaggio Bidimedia – Giugno 2018 – Partecipate al nostro sondaggio: chi votereste se si votasse domani?
Giugno 22, 2018

Verso i ballottaggi: I nostri pronostici

BRINDISI: Ballottaggio tra il forzista Roberto Cavalera (34.7%) e Riccardo Rossi (23.5%), sostenuto dal centrosinistra. Il disgiunto fortemente negativo di Cavalera, e il suo mancato apparentamento con la destra di Massimo Ciullo (18.4%), fanno presagire aria di ribaltone. PRONOSTICO BIDIMEDIA: RICCARDO ROSSI (PD)

AVELLINO: Nello Pizza (42.9%), sostenuto dal centrosinistra, parte sulla carta con un vantaggio incolmabile sul giovane grillino Vincenzo Ciampi (20.2%), ma il disgiunto assolutamente disastroso e la capacità attrattiva del M5S lascia la partita apertissima. Anche qui ci permettiamo di rischiare… PRONOSTICO BIDIMEDIA: VINCENZO CIAMPI (M5S)

MESSINA: Ballottaggio interno al centrodestra, tra il candidato ufficiale Dino Bramanti (28.2%) e il controverso deputato regionale Cateno De Luca (19.8%), a capo di una serie di liste civiche. Gli altri candidati non hanno dato indicazioni di voto. Proprio il civismo di De Luca, e lo scarso appeal personale di Bramanti, dovrebbe far prevalere il primo. PRONOSTICO BIDIMEDIA: CATENO DE LUCA (LISTE CIV.)

SIRACUSA: Sfida tradizionale tra Ezechia Reale, centrodestra, fermo al 37.3%, e il vicesindaco uscente Francesco Italia (19.4%), che è riuscito a ricompattare il centrosinistra e a sorpresa avrà anche i voti dell’ex-deputato di AN Fabio Granata, vicino al movimento del governatore Nello Musumeci. Gli apparentamenti (e il disgiunto negativo di Reale) fanno pensare ad un possibile ribaltamento. PRONOSTICO BIDIMEDIA: FRANCESCO ITALIA (PD)

RAGUSA: Nel ragusano, partita a due tra il centrodestra guidato da Peppe Cassì (20.8%), vicino a Fratelli D’Italia, e l’assessore uscente della giunta Piccitto, il grillino Antonio Tringali (22.7%), che potrebbe raccogliere i voti dell’ex-sindaco Nello Di Pasquale, ora nel PD, che avrebbe inviato un sms ai suoi per sostenerlo. Tringali parte comunque favorito. PRONOSTICO BIDIMEDIA: ANTONIO TRINGALI (M5S)

 

Giulio Aronica

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link