Noto Sondaggi: partito di Conte al 12%, Centrodestra sopra il 50%…ma il totale fa 103!
Gennaio 15, 2021
Sondaggio Euromedia: M5S, Italia Viva e Lega in netto calo, crescono solo Berlusconi e Calenda
Gennaio 16, 2021

Sondaggio Winpoll – A Torino Csx avanti e Salizzoni favorito per le comunali 2021

Anche se la crisi di governo sta monopolizzando la scena politica, non bisogna dimenticare che si avvicinano le amministrative 2021, che vedranno andare al voto le maggiori metropoli del paese, tra cui Torino. Winpoll è andata ad effettuare questo sondaggio sul voto comunale torinese.

Nel capoluogo piemontese la partita è particolarmente incerta: la sindaca Pentastellata Chiara Appendino non si ricandiderà, mentre il Cdx si è compattato sul nome di Paolo Damilano. Il Csx è invece ancora alla ricerca di un candidato, i favoriti appaiono Stefano Lo Russo, capogruppo PD in Consiglio Comunale, e Mauro Salizzoni, medico e consigliere regionale in quota PD.

Quest’ultimo appare nettamente il più quotato secondo il sondaggio Winpoll: oltre ad avere di gran lunga il più elevato gradimento e ad essere il candidato preferito degli elettori di Csx, risulterebbe anche nettamente vincitore contro Damilano, che sopravanza di quasi 20 punti.

Nelle intenzioni di voto politiche nel comune di Torino, PD primo partito al 33%, staccate Lega e FdI al 19 e 15 per cento. La coalizione di Csx sarebbe prima al 45%, 5 punti in più del Cdx. Da segnalare come, dopo 5 anni di governo cittadino, i 5 Stelle siano quasi scomparsi: il M5S otterrebbe appena l’8%. I 5 anni di Chiara Appendino non sembrano essere stati particolarmente apprezzati dai torinesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.