L’alleanza giallo-rossa che è stata il perno del governo Conte II, diventerà strutturale e sarà presente alle prossime elezioni politiche? Winpoll prova a sondare l’umore degli italiani in merito all’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Per il 63% , alle prossime elezioni politiche i partiti guidati da Gianni Letta e Giuseppe Conte non dovrebbero presentarsi insieme.
I più contrari sono gli elettori di Italia Viva (solo 8% favorevoli) che in tal caso si vedrebbero esclusi dal nuovo centro-sinistra ed è molto alta la contrarietà anche tra i rivali del centro-destra.
Molto simile l’approvazione dell’alleanza giallo-rossa tra gli elettori dei partiti direttamente interessati: sono favore di una coalizione il 76% degli elettori 5 Stelle ed il 71% di quelli del Partito Democratico.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.