Sondaggio Index Research: ulteriore piccola crescita del PD, il M5S arretra ancora, il centrosinistra riduce leggermente il gap
Febbraio 12, 2020
Sondaggio Tecnè: il M5S perde ancora mezzo punto, salgono PD e FdI
Febbraio 13, 2020

Barometro Politico Demopolis: M5S in caduta libera, ne approfitta il PD mentre cala la Lega

Secondo il Barometro Politico Demopolis di febbaio, si riduce il gap tra Lega e Partito Democratco, mentre crollano i 5 Stelle.

Ripetto alla precedente rilevazione Demopolis, risalente a fine dicembre 2019, perde infatti 1 punto la Lega, ora al 30%. Torna invece sopra il 20% il PD: 10 punti di discacco scarsi ora tra primo e secondo partito. Dramma M5S: i pentastellati, dopo il tonfo alle regionali, perdono ben 2 punti percentuali e scendono addirittura sotto al 15%. Modesta crescita per FI e FdI, che non compensano del tutto il calo leghista, mentre IV è perfettamente stabile, così come LeU. Come consueto Demopolis non mostra i partiti sotto al 3%; per differenza possiamo solo calcolare il valore totale di questi “altri”, in cui sono comprese soprattutto le formazioni minori di Csx, che ottengono un notevole 10,5% dei voti complessivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link