Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Secondo l’ultimo sondaggio di Demopolis, la Lega di Matteo Salvini rimane il principale partito italiano con il 33% dei consensi. Non registra nessuna variazione rispetto alla precedente rilevazione del 18 febbraio. Vero crollo per l’alleato di governo, il Movimento 5 Stelle, che cala di 2,4 punti percentuali. Per il movimento di Luigi di Maio è il peggior risultato da diversi anni.
Exploit del Partito Democratico, che cresce di 2,7 punti percentuali, superando la soglia psicologica del 20% e arrivando ai massimi livelli da un anno. Forza Italia e Fratelli d’Italia perdono invece rispettivamente lo 0,2.
Più Europea, Liberi e Uguali e Potere al Popolo stanno invece tra il 2% e il 3%. Tutti gli altri sotto il 2%.
L’affluenza, nel caso in cui si votasse oggi, sarebbe del 68%, pochi punti in meno del 4 marzo.
Il consenso del governo di Giuseppe Conte non sembra risentire troppo delle difficoltà del Movimento 5 Stelle. Rispetto a due mesi fa i giudizi positivi calano solo di due punti e quelli negativi salgono di 4 punti.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.