La Bidi-Media di tutti i sondaggi – 25 Luglio: Fratelli d’Italia supera il 20%, netto calo per Lega e M5S
Luglio 25, 2021
Sondaggio SWG: l’accordo tra parti sociali e governo sui licenziamenti è ritenuto un compromesso necessario per il 54% degli elettori, il 32% lo voleva già ad aprile
Luglio 26, 2021

Sondaggio Demos: approvazione di Draghi al 77%, il 74% esprime un giudizio positivo sul governo

Oltre al sondaggio sulle intenzioni di voto, Demos ha realizzato anche un focus sul governo Draghi e i leader politici.

Cresce la percentuale di giudizi positivi sul governo Draghi, che passa dal 70% di maggio al 74% di giugno: si tratta del valore più alto raggiunto da un qualsiasi governo negli ultimi cinque anni.

Altissimo anche il gradimento personale del Presidente del Consiglio Draghi, con il 77% di giudizi positivi. Segue nella classifica il governatore leghista del Veneto Luca Zaia con il 59% e chiude il podio, pur risultando in netto calo rispetto a maggio, l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte con il 59%. Tra gli altri leader politici sono sopra il 50% Speranza e Meloni. Chiudono la classifica Grillo e Renzi, rispettivamente con l’11% e il 26%.

Il 56% dell’elettorato ritiene che il governo Draghi continuerà fino alla fine della legislatura nel 2023, mentre il 16% che durerà almeno un altro anno ma non fino al 2023. Solo il 6% considera possibile una sua caduta nei prossimi mesi.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.