Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Urne aperte fino alle 15.00 di domani per le attese regionali in Basilicata: dalle 20.45 con BiDiMedia l’analisi dell’affluenza di oggi e i risultati di una interessante elezione estera odierna, le regionali nei Paesi Baschi.
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
BiDiMedia vi propone l’analisi della distribuzione dell’affluenza del primo giorno di voto in Basilicata realizzata dai nostri analisti. Emergeranno trend favorevoli a qualche candidato in base alla propensione al voto nelle diverse zone della regione lucana? Analizzaremo come consueto le variazioni rispetto alle ultime tornate elettorali, per scoprire se emergono tendenze rilevanti.
Oltre alla Basilicata, si vota oggi per le elezioni locali, equivalenti alle nostre regionali, nei Paesi Baschi spagnoli. Una tornata elettorale rilevante dato che il governo Sanchez si regge sugli accordi con gli autonomisti catalani e baschi. E’ quindi importante per il PSOE confermare il governo regionale basco che vede attualmente in coalizione il PSOE assieme al partito nazionalista basco del PNV. Le urne chiudono alle 20.00, i risultati sono attesi rapidamente, entro circa un paio d’ore. Durante la diretta commenteremo quindi anche l’esito del voto basco.
Ad illustrarci la distribuzione dell’affluenza sarà con noi Francesco Luchetta, Data Analyst BiDiMedia SRL, mentre a parlarci dei Paesi Baschi avremo Fabio Sottili, redazione esteri BiDiMedia. Sarà con per commentare i dati Federico Guidoni, BiDiMedia SRL.
Conduce Lorenzo Regiroli.
Ricordiamo il sondaggio BiDiMedia sulle regionali in Basilicata realizzato 3 settimane fa e accessibile sul nostro sito ufficiale:
https://sondaggibidimedia.it/portfolio/regionali-basilicata-aprile-2024/
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.