Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Il Movimento 5 Stelle ha staccato di più di un punto il Partito Democratico, secondo l’ultimo sondaggio SWG per TG La7.
Con il 22,9%, il M5S ha superato di quasi un punto e mezzo il Pd di Nicola Zingaretti, che perde uno 0,2 rispetto alla scorsa settimana. Perde invece per la seconda settimana mezzo punto la Lega di Matteo Salvini. Sale leggermente Forza Italia, mentre è sostanzialmente stabile Fratelli d’Italia.
Ci sono poi un po’ di movimenti nel centrosinistra.
Più Europa e Italia in Comune, il movimento di Federico Pizzarotti, hanno annunciato che si presenteranno insieme. SWG li dà al 2,9%. Andando insieme perdono un punto.
Sinistra, il partito formato da Sinistra Italia e Rifondazione in vista delle europee, parte con il 2,3. Potere al Popolo, che però non si presenterà alle europee, è fermo all’1,1%.
Articolo UNO – MDP, il partito nato dalla scissioni di Pier Luigi Bersani nel 2017, otterrebbe solo l’1%. Ma anche loro non si presenteranno alle europee, ma dovrebbero candidare dei candidati d’area nel PD.
Nessuno di questi partiti minori, comunque, passerebbe la soglia di sbarramento del 4%.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.