Elezioni Politiche, Europee e Primarie PD – Dicembre 2018 – Partecipate al nostro sondaggio: chi votereste se si votasse domani?
Dicembre 18, 2018
Sondaggio EMG – Primarie Pd: avanti Zingaretti. Partito renziano al 10%
Dicembre 19, 2018

Elezioni Politiche – Sondaggio Index Research: la Lega si conferma al 35% con il M5S lontano 10 punti, il partito di Renzi debutterebbe al 7%

Anche questa settimana a Piazzapulita è stato presentato il sondaggio sulle intenzioni di voto degli Italiani di Index Research che ha però anche testato uno scenario in cui è presente il discusso (e attualmente smentito) Partito di Renzi.

Poche variazioni per la maggioranza giallo-verde con la Lega che si conferma ormai ampiamente primo partito con quasi il 35% di consensi. Continua il momento di difficoltà del Movimento 5 Stelle che si attesta sotto il 25%, a dieci punti di distanza dall’alleato di governo.

Tra i principali partiti di opposizione risulta in leggero calo il Partito Democratico che perde mezzo punto e scende in zona 17%, ad un punto e mezzo di distanza dal risultato di marzo. Stabile intorno ai minimi Forza Italia con appena il 7,6% dei consensi, mentre conferma un buon risultato Fratelli d’Italia al 4%.