Noto Sondaggi: in Emilia Romagna Bonaccini (csx) è in testa ma il centrodestra si avvicina
Gennaio 9, 2020
IL GIRAMONDO – Elezioni a Taiwan. L’effetto della crisi di Hong Kong arriva oltre lo stretto.
Gennaio 9, 2020

Sondaggio Ipsos, apprezzamento leader politici: alto gradimento per Conte, crollano Salvini e Di Maio

Negli ultimi giorni del 2019 il Corriere della Sera ha reso noti due sondaggi Ipsos sull’andamento del paese e della politica italiana. Dopo il primo, pubblicato da noi ieri, sulle priorità degli italiani, ecco il secondo, riguardante il gradimento dei principali leader politici.

La fiducia nel governo è in lieve crescita a dicembre, mentre calano rispetto all’autunno sia Salvini (passato da oltre il 50 di luglio al 38% di gradimento attuale) e Meloni, la quale è però migliorata dall’estate scorsa. Guida sempre la classifica il presidente Conte, stabile al 47% e unico politico rimasto con fiducia sopra ai 40 punti percentuali. Tornano a salire anche Di Maio (crollato però dal 45 al 21 in un anno) e Zingaretti, chiude la classifica Matteo Renzi al 13%.

Ipsos propone infine lo storico delle intenzioni di voto dell’anno, confrontando quelle di dicembre con tutti i mesi precedenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link