Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Tornano, dopo oltre 40 giorni, le intenzioni di voto per le politiche di Noto Sondaggi. Come prevedibile, Fratelli d’Italia continua a mantenere la vetta crescendo di un dirompente 1,5%, arrivando al 22,5%. In salita, più contenuta, anche il Partito Democratico (20%). Soffrono terribilmente in questo periodo Lega e M5S, entrambi in calo di 1,5 punti, rispettivamente al 16,5 e 12%. Forza Italia e Italia viva salgono di mezzo punto, mentre ne recupera ben 1 Azione/Più Europa arrivando al 5%.
Tra i partiti minori l’unico a crescere è Italexit al 2,5% (+0,5), tutti gli altri rimangono stabili.
Noto ha testato anche l’eventuale unione tra Lega e Forza Italia. Questa prenderebbe il 22,5% contro il 24% della somma delle singole forze divise.
Se invece FdI si presentasse da sola e non in coalizione questa incrementerebbe ancora il suo valore arrivando al 24%. L’intero centrodestra, FdI esclusa, arriverebbe invece al 23%, in sensibile calo.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.