Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
E’ notizia di questi giorni: i vaccini contro il Covid sono stati approvati anche per i bambini tra i 5 e 12 anni. Come era logico aspettarsi c’è tra gli italiani un po’ più di diffidenza rispetto alla vaccinazione degli adulti. In ogni caso, il 58% della popolazione è favorevole alla vaccinazione, percentuale che scende però al 40% tra i genitori con i bambini tra i 5 ed i 12 anni.
In particolare, più scende l’età più aumentano i contrari: questi sono al 43% (minoranza relativa) tra i genitori con figli di 11-12 anni, al 55% tra quelli con figli di 5-10 anni.
Quali le motivazioni? Per il 52% non ci sono ancora dati sui bambini, il 34% pensa che i bambini vengano difficilmente contagiati dal Covid, il 9% pensa che il vaccino possa avere effetti collaterali a lungo termine.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.