Sondaggio EMG: calano PD e M5S, stabile la Lega. In ribasso la fiducia in Conte
Ottobre 16, 2019
Sondaggio IPSOS – Fiducia governo in crescita, ora è quasi pareggio tra favorevoli e contrari
Ottobre 17, 2019

Elezioni Politiche – Noto Sondaggi: in netto calo Lega e PD, mentre sale al 6% il partito di Renzi

A distanza di due settimane dal precedente sondaggio, a Porta a Porta è tornato Antonio Noto che ha presentato le attuali intenzioni di voto degli Italiani.

Il M5S risulta in lieve calo al 19% (-0,5 punti), così come lascia per strada un punto anche il Partito Democratico con il 19% dei consensi. Se ne avvantaggia nettamente il neo-nato partito di Renzi, Italia Viva, che cresce di 1,5 punti e raggiunge il 6% dei voti. In calo pure Liberi e Uguali che scende sotto il 2% (-0,6%). Complessivamente la maggioranza di governo si attesta al 45,4%, in calo di 0,6 punti.

Nel centrodestra si assiste ad un netto calo della Lega, che scende al 31% dei voti. In lieve crescita risultano invece Fratelli d’Italia e Forza Italia, attestati rispettivamente al 7,5% e 6,5% dei consensi. Il partito di Toti, nato da una scissione di Forza Italia, ottiene invece l’1,7%. Complessivamente il centrodestra scende al 46,7%, perdendo quasi un punto.

Nei partiti minori di centrosinistra, situazione sostanzialmente stabile. +Europa e Verdi ottengono l’1,5% dei voti ciascuno, mentre scende sotto l’1% il movimento di Calenda, Siamo Europei.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.