Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Uscito il sondaggio settimanale di EMG per Agorà. I dati portati da Fabrizio Masia mostrano un trend comune ad altri istituti con FDI e PD in crescita e Lega e M5S in calo. In particolare il partito di Giorgia Meloni arriva al 22,3% e si consolida come primo partito italiano. Segue il Partito Democratico al 21%. Come premesso la Lega al contrario perde mezzo punto e si porta poco sopra il 15%. I 5 stelle valgono invece il 13%
Passando ai partiti medi Forza Italia guadagna due decimi e si porta all8%. In calo i partiti di centro, sia la Federazione Azione/+E al 4,6% che Italia Viva al 3,5%. Quest’ultima comunque a valori molto più alti rispetto a tutti gli altri sondaggi. In salute i verdi che salgono fino al 2,3%. Rimbalza ItalExit di Paragone che dopo una forte crescita questa settimana cede 3 decimi segnando un 2,2%. Stabili Sinistra Italiana (2,1), Noi con l’Italia (1,8) e Articolo 1 (1,4), guadagna un decimo il nuovo partito di Toti, Italia al Centro, che si porta all’1,5%.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.