Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Con lo scrutinio ormai così avanti è una pura formalità, ma anche la nostra proiezione conferma a Milano una vittoria al primo turno per il sindaco uscente Beppe Sala, con il 56,6% di voti. Il principale sfidande, il candidato del cdx, si fermerebbe al 33,2%. Da notare il risultato della candidata del movimento 5 stelle, sotto al 3%, e superato anche da Gianluigi Paragone
Discorso diverso a Roma invece, dove lo scrutinio procede ancora molto lentamente. Con una copertura del 17% delle sezioni elettorali la nostra proiezioni da il candidato del centrodestra, Enrico Michetti, primo al 30,5%. Sicuro del ballottaggio il candidato del centrosinistra Roberto Gualtieri. Sotto il 20% la sindaca uscente Virginia Raggi e Carlo Calenda, rispettivamente al 19,5% e al 18,7%
Su Roma c’è anche il dato che proietta il primo candidato per municipio. Calenda primo nel municipio II (Parioli-Nomentano), Gualtieri vince municipio I (Centro Storico), VII (Appio-latino), VIII (Garbatella) e XII (Monteverde) Negli altri davanti Michetti. La Raggi non sembra davanti in nessun municipio, è seconda però nel VI (delle Torri) e nel X (Ostia), in entrambi i casi dietro Michetti.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.