Regionali siciliane, sondaggio Ipsos per il Corriere: Musumeci è in testa, male il candidato Pd, Mdp a un passo
Ottobre 6, 2017
Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: piccole variazioni, con il PD che resta in testa e la Lega che si riavvicina a Forza Italia
Ottobre 7, 2017

Regionali del Molise, sondaggio Winpoll – in provincia di Isernia duello tra i candidati M5Stelle e FI

Nonostante l’attenzione del mondo politico sia catalizzata dalle imminenti elezioni regionali Siciliane, nell’election day di primavera si voterà anche per eleggere il governo regionale del Molise. In questo sondaggio svolto nella seconda metà di settembre Winpoll ha verificato fiducia nei candidati ed intenzioni di voto per quanto riguarda la sola provincia di Isernia.

Riguardo alla fiducia nei candidati governatori, si contendono la testa quasi appaiati Iorio (FI) che ha la fiducia del 31% degli isernici, e federico (M5S) appena un punto percentuale più indietro. Staccato al 23% Ruta (sinistra+civici) mentre chiudono Paola Frattura (PD) al 14 e Michele Marone sostenuto da civiche di centrodestra.

Guardando alle intenzioni di voto si inverte il duo di testa: guida infatti Federico con il 29,5% seguito al 26,5% da Iorio, a sua volta tallonato da Ruta al 24%: i primi tre candidati sarebbero racchiusi in appena 5,5 punti percentuali! Decisamente distanziati gli altri due candidati, con Frattura ed il pd al 12% mentre Marone non raggiungerebbe l’8%.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link