ll GIRAMONDO – Uno sguardo a sondaggi ed elezioni in giro per il Mondo: Elezioni in Liberia, George Weah tra i favoriti
Ottobre 5, 2017
Regionali del Molise, sondaggio Winpoll – in provincia di Isernia duello tra i candidati M5Stelle e FI
Ottobre 7, 2017

Regionali siciliane, sondaggio Ipsos per il Corriere: Musumeci è in testa, male il candidato Pd, Mdp a un passo

In attesa della presentazione delle liste, nel giudizio sui candidati governatori Nello Musumeci (sostenuto dal centrodestra unito) tocca il 38% e stacca Cancelleri (M5S) che si ferma al 31%. Micari (PD e alleati) al 13, con Fava (mdp) che lo tallona al 10 pesa l’astensione: più di un elettore su due non voterà o non sa a chi affidarsi.

Musumeci risulta anche il candidato più noto agli elettori siciliani con il 70% di conoscenza (Sgarbi si è nel frattempo ritirato, ndr), segue fava al 50 e cancellieri al 48, mentre Micari è conosciuto da meno di un ellettore su 3. Un dato che senza dubbio potrebbe risultare importante nell’ultimo mese di campagna elettorale e che unito al 61% di elettori incerti o orientati al non voto rende qualsiasi rilevazione molto volatile.

Estremamente negativo il giudizio sull’attuale governo regionale: gli elettori di tutti gli schieramenti danno una valutazione sfavorevole, con il dato relativamente più basso (74%) tra i sostenitori di Micari ed il più alto, ben l’88%, tra gli elettori del candidato 5Stelle Cancelleri, mentre il dato totale è del 76% di giudizi negativi.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.