Il Giramondo – Elezioni parlamentari in El Salvador
Febbraio 24, 2021
Sondaggio Ipsos – Prime difficoltà per il governo Draghi
Febbraio 24, 2021

Rilevazione Demopolis: i punti più apprezzati delle dichiarazioni programmatiche di Draghi

Nell nuovo sondaggio di opinione Demopolis, condotto tra il 18 e il 19 febbraio, gli Italiani hanno espresso un ampio consenso per le dichiarazioni programmatiche del nuovo premier Mario Draghi, con una percentuale di favorevoli che sfiora i due terzi del campione.

 

 

Che l’uscita dalla pandemia sia la massima priorità per il Paese lo dimostra il fatto che il rafforzamento del piano vaccinale sia per distacco il punto del discorso di Draghi più apprezzato dalla cittadinanza, con oltre l’86% di opinioni favorevoli.

Tutela dalle conseguenze economiche della crisi e sanità territoriale completano il podio.

Solo al quarto posto la riforma dell’IRPEF, il primo punto programmatico non strettamente legato all’emergenza COVID.

 

 

Altrettanto interessante l’analisi sui punti apparsi meno chiari: norme di contrasto alla pandemia, risarcimenti economici per la crisi e blocco dei licenziamenti sono ovviamente tre dei temi che maggiormente impattano sulla vita quotidiana della popolazione, e su cui pertanto è pretesa una maggiore chiarezza da parte della poliica.

 

 

Infine, appare evidente come gli Italiani siano piuttosto scettici sulla volontà e sulla capacità dei partiti di fare fronte comune dietro alla figura di Draghi.

 

Programma_Draghi_20_FEB.004.jpeg (1024×576)

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Questo è un blog di giovani, che si occupano di statistica politica senza scopo di lucro. Ma anche gli hobby hanno dei costi. Se vi piace il blog e siete contenti del nostro servizio potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi permetterà a questo blog di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.