Sondaggio Piepoli – Fiducia Governo al 54%, Costa, Bongiorno e Tria sul podio dei ministri
Luglio 17, 2018
Sondaggio Quorum per SkyTG24: il M5S è ancora primo ma è sotto il risultato del 4 Marzo, la Lega è ad un passo. PD sopra il 19%, Forza Italia in declino sotto il 10%
Luglio 18, 2018

Sondaggi d’America – Primo test per Trump con le elezioni di midterm di novembre. I democratici provano a strappare il Congresso ai repubblicani.

California – L’uscente democratica Dianne Feinstein è in corsa per la rielezione e se la vedrà a novembre con il suo compagno di partito Kevin de Leon. Infatti, ad inizio giugno si sono tenute le primarie aperte a tutti i partiti (la cosiddetta jungle primary) e la Feinstein (44,2%) e de Leon (12,1%) si sono aggiudicati i due posti sulla scheda elettorale. L’estrema divisione dei repubblicani (il migliore di loro ha ottenuto l’8,4% piazzandosi in terza posizione) ha certamente favorito de Leon, il quale però parte in una posizione di netto svantaggio nei confronti della Feinstein. La sfida è comunque Solid DEM.

Connecticut – Il democratico Chris Murphy è in corsa per un secondo mandato. Il 14 agosto, i repubblicani sceglieranno uno tra Matthew Cory e Dominic Rapini, ma entrambi non hanno possibilità di vittoria. Solid DEM.

Delaware – Tom Carper, democratico, si ripresenta alla ricerca di un quarto mandato e soltanto a settembre saprà se dovrà affrontare Robert Arlett o Gene Truono, ma nessuno di loro ha chances di spuntarla. Solid DEM.

Florida – L’uscente democratico Bill Nelson avrà vita dura quest’anno. Infatti, il suo sfidante è il governatore in carica Rick Scott. Tutti gli analisti sono concordi nel considerare questa sfida, in uno stato tradizionalmente incerto in quasi tutte le elezioni, come una delle più competitive dell’anno. Gli ultimi sondaggi mostrano l’estrema incertezza di questa sfida: si passa da un vantaggio di 4 punti per Nelson a un vantaggio di 5 punti per Scott. Nonostante il vento sembra essere a favore dei democratici, Scott ha serie chances di conquistare il seggio. Toss-Up.

Hawaii – La senatrice democratica Mazie Hirono è in corsa per un secondo mandato e avrà vita facile contro il repubblicano Thomas White. Solid DEM.

Indiana – L’uscente democratico Joe Donnelly si ripresenta per un secondo mandato e questa volta dovrà vedersela con il repubblicano Mike Braun, businessman che è riuscito a battere nelle primarie i due rappresentanti Todd Rokita e Luke Messer, che nella prima fase della campagna apparivano come i due favoriti. Braun è riuscito nella rimonta, ottenendo il 41% contro il 30% di Rokita e il 29% di Messer, e a novembre sfiderà Donnelly in una sfida che si appresta ad essere una delle più competitive dell’anno. Sono stati svolti soltanto due sondaggi finora, entrambi danno Braun avanti di 1-2 punti, ma è ancora molto presto per determinare un favorito. Toss-Up.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.