Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: in calo il M5S mentre cresce il centrosinistra, il 12% degli elettori potrebbe valutare il voto ad un partito di Matteo Renzi
Novembre 26, 2018
Sondaggio EMG – Primarie PD: Zingaretti abbondantemente in testa, Minniti secondo, Martina staccato
Novembre 27, 2018

Elezioni Poltiche – Sondaggi Index Research: situazione politica poco variata, con il M5S sotto il 26% e la Lega sopra il 33%

Poche variazioni questa settimana nel sondaggio Index Research per Piazzapulita. Si confermano i trend delle scorse settimane, ma con cambiamenti minimi nelle intenzioni di voto.

Nella maggioranza continua a crescere, lentamente ma inesorabilmente, la Lega che è ormai stabilmente sopra il 33% dei consensi e supera il Movimento 5 Stelle di oltre sette punti. Quest’ultimo risulta sostanzialmente invariato,  ma scende sotto il 26% dei consensi per la prima volta da anni.

All’opposizione poche variazioni. Il PD si conferma intorno al 18%, con Forza Italia ridotta al 7% e Fratelli d’Italia a circa tre punti di distanza. Gli altri partiti restano tutti sotto la soglia di sbarramento: +Europa ottiene il 2,3% dei voti, mentre ciò che resta di Liberi e Uguali si attesta al 2% a pari merito con Potere al Popolo.


In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.