Sondaggio Bidimedia, 26 novembre: primo inatteso calo della Lega al governo; male il Centrosinistra, sale il M5S
Novembre 26, 2018
Elezioni Poltiche – Sondaggi Index Research: situazione politica poco variata, con il M5S sotto il 26% e la Lega sopra il 33%
Novembre 26, 2018

Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: in calo il M5S mentre cresce il centrosinistra, il 12% degli elettori potrebbe valutare il voto ad un partito di Matteo Renzi

Ad una settimana di distanza dal precedente sondaggio, torna ad Agorà Masia che presenta le ultime intenzioni di voto degli elettori italiani.

Nella maggioranza continua il calo del Movimento 5 Stelle, che perde un altro punto percentuale e raggiunge il 26% dei voti. Questo risultato è il più basso dal febbraio 2016, ormai quasi tre anni fa. Non sembra approfittare del calo dell’alleato di governo la Lega, che resta sostanzialmente stabile al 31% di consensi. Complessivamente la maggioranza ottiene il 57,4% di consensi.

Nel centrodestra sembra non finire mai il calo di Forza Italia, ormai sotto l’8% di consensi, mentre risulta stabile Fratelli d’Italia di un soffio sotto il 4%. Quest’area all’opposizione si attesta al 12,7%.