IL MAPPAMONDO – Austria, Repubblica Ceca, Giappone: la distribuzione del voto sul territorio. Il centro-destra regna
Ottobre 29, 2017
Elezioni Sicilia – Sondaggio Index Research: recupera Cancelleri (M5S), ma resta secondo dietro Musumeci (cdx), staccati Micari (csx) e Fava (sx)
Ottobre 30, 2017

Sondaggio Bidimedia – 30 Ottobre: M5S in crescita ma a primeggiare è il Centrodestra. PD, in calo, sempre primo partito.

Torna il sondaggio Bidimedia!

I dati del mese di ottobre, al netto di piccole variazioni (che in statistica sono normali), fotografano una situazione pressoché stabile.

Cominciamo dall’affluenza: ad oggi si recherebbe alle urne il 60% degli elettori, in crescita rispetto al mese di settembre. Abbiamo rilevato inoltre un 10% di elettorato che si confessa “indeciso” sulla possibilità di votare: ad oggi resterebbe comodamente sul divano, ma non è escluso che alla fine decida di mobilitarsi.

Novità di questi giorni è l’approvazione della nuova legge elettorale, il Rosatellum Bis, e il conseguente ritorno delle coalizioni. Per approfondimenti sul tema si veda l’analisi imparziale e puntuale che trovate al seguente indirizzo https://sondaggibidimedia.com/la-nuova-legge-elettorale-rosatellum-bis-lanalisi-bidimedia.