Sondaggio SWG – Intenzioni di voto: inizia settembre, vola la Lega. M5S giù, FI moribonda!
Settembre 6, 2018
Sondaggio Lorien – Bacini di voto e Leader: Lega e M5S sempre più simili, Salvini vola, male i vecchi leader.
Settembre 8, 2018

Sondaggio Bidimedia – 6 Settembre: sorpasso leghista sulla spiaggia, disastro Csx!

Poche variazioni di rilevo guardando ai dati regionali con la classica suddivisione (sempre in attesa di chiarire se l’alleanza di Centrodestra esista ancora o meno) tra Centrodestra, Centrosinistra, 5 Stelle e Sinistra: il primo guadagna solo pochi decimali, dato che la Lega cannibalizza soprattutto gli ex-alleati; lieve calo per i 5 Stelle e leggermente più marcato per il Centrosinistra. Sinistra più forte (ma sempre irrilevante) rispetto ai precedenti per via dell’inclusione di PaP nel calcolo.

Nessuna regione cambia colore, con i 5 Stelle che tengono soprattutto grazie al Meridione, mentre appaiono in calo (a favore della Lega, un flusso da considerare attentamente per il futuro) nelle regioni del Nord. Per il Centrosinistra si allontana la possibilità di riconquistare almeno la Toscana tra le regioni (ex) rosse.

Questo è tutto per la prima rilevazione post-estate, vedremo come tale base di partenza verrà alterata in quello che si preannuncia un autunno ricco di novità ed eventi politici: vi aspettiamo per il prossimo sondaggio Bidimedia!

Sondaggio effettuato con interviste dal 30 agosto al 2 settembre, sulla base di 887 intervistati, metodo CAWI (informazioni più dettagliate sul sito del ministero).

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link