Sondaggio SWG – Intenzioni di voto: inizia settembre, vola la Lega. M5S giù, FI moribonda!
Settembre 6, 2018
Sondaggio Lorien – Bacini di voto e Leader: Lega e M5S sempre più simili, Salvini vola, male i vecchi leader.
Settembre 8, 2018

Sondaggio Bidimedia – 6 Settembre: sorpasso leghista sulla spiaggia, disastro Csx!

Mala tempora currunt per il Centrosinistra; in particolare per via di un calo importante del Pd. I Democratici guidati più o meno pro tempore da Maurizio Martina continuano a permanere nello stato di generale apatia e ripiegamento su beghe interne già evidenziato nel sondaggio di luglio; gli elettori a quanto pare se ne sono resi ben conto ed il Pd perde oltre un punto scendendo sotto al 18%. Visto il lungo periodo intercorso, vedremo il prossimo mese se alcuni limitati segnali di risveglio daranno qualche risultato.

Male anche le ormai quasi sparite formazioni minori di Insieme e Civica Popolare (come NcI, esistenti solo sulla carta), mente discorso diverso per +Europa, che si è nel frattempo strutturata come partito e mantiene un certo attivismo, venendo premiata con un +0.3% che la porta più vicino alla soglia del 3%. 

Torna al 3% spaccato invece LeU (+0,2) mentre nella Sinistra Radicale lieve crescita di PaP, che resta però sotto al 2%; stabile il PC con appena 4 decimi di punto.

Altre formazioni minori non sondate singolarmente il lieve crescita all’1,3%.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link