Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nel mese di novembre cala la fiducia nel governo Conte bis, scesa al 42%. Una diminuzione causata principalmente dal ritardo dell’esecutivo nell’emanare le norme contro la seconda ondata epidemica di Covid-19.
Ricordiamo che il Sondaggio BiDiMedia di novembre è stato ampiamente commentato nella diretta video di ieri, incluse le domande di cui trovate le slide in questo articolo. Per commenti più approfonditi, suggeriamo la visione del video al nostro canale YouTube, che vi linkiamo qui.
Il favore nell’esecutivo si distribuisce come prevedibile su base partitica; questo mese si nota tuttavia un calo omogeneo in pressochè tutte le forze politiche, incluse quelle di maggioranza. La fiducia resta molto alta tra simpatizzanti PD, M5S e LeU, valore intermedio per IV, la più fredda tra le forze di maggioranza. Nelle opposizioni, spicca la totale avversione verso il governo di leghisti e aderenti a Fratelli d’Italia, mentre in FI e nei partiti liberali di Csx (+EU, Azione) permangono percentuali di elettori non ostili all’esecutivo.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.