Sondaggio EMG – Politiche: calano Lega e M5S, guadagnano terreno FdI e PD
Giugno 8, 2021
Sondaggio IPSOS-FVG, Centrodestra nettamente maggioranza, ma il vantaggio sul Csx si riduce
Giugno 9, 2021

Sondaggio Demopolis: il 67% degli elettori è rassicurato dall’andamento della campagna vaccinale, per il 60% è necessario rimanere prudenti nei confronti del Covid-19

Questa settimana anche Demopolis propone una rilevazione sull’andamento della campagna vaccinale e sull’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19.

Il 60% degli elettori pensa che la situazione sia ormai meno preoccupante, ma sia ancora necessario esercitare prudenza per evitare peggioramenti. Il 28% invece è convinto che il peggio sia ormai passato, mentre solo il 12% pensa che si sia ancora in piena emergenza. Due terzi dell’elettorato si sente poi rassicurato da come sta procedendo la campagna vaccinale.

Circa il 60% della popolazione non si è ancora vaccinato. Il 44% di questi è comunque intenzionato a farlo, ma non era ancora aperta alla sua fascia d’età la campagna vaccinale. Il 25% non si fida dei vaccini e dei possibili effetti collaterali, il 20% ha voluto evitare il preparato AstraZeneca. Il 18% ritiene invece non sia necessario visto che i contagi sono nettamente diminuiti, mentre il 7% ha avuto problemi con la prenotazione.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.