Sondaggi d’Europa – Aggiornamenti al 10 agosto
Agosto 10, 2019
Sondaggio IPSOS – Corriere: la Lega doppia il M5S, PD in difficoltà
Agosto 12, 2019

Sondaggio Demopolis – Scuola: per gli italiani la Pubblica Istruzione è peggiorata, ma resta fiducia nel sistema scolastico

Rispetto a 20 anni fa, il sistema scolastico italiano è peggiorato per il 60% degli italiani: questo l’esito del sondaggio Demopolis che vi proponiamo oggi.

Nonostante il pessimismo sullo stato dell’istruzione, il 54% dei rispondenti ha comunque fiducia nel sistema scolastico, che resta per la maggioranza dei nostri connazionali evidentemente un settore tutto sommato funzionante nella macchina pubblica.

A Pagina 2, i problemi della scuola: per il 60% degli elettori, il più grave è la mancanza di fondi. Solo all’ultimo posto invece il rapporto insegnanti-genitori. Una netta maggioranza ritiene infine che l’istruzione debba rimanere pubblica e gestita dallo stato.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.