Sondaggio Piepoli: il PD agguanta la vetta, torna a crescere il M5S. Centrodestra al 45%
Maggio 12, 2022
Sondaggio Index Research: continua il calo della Lega, Fratelli d’Italia ne approfitta
Maggio 13, 2022

Sondaggio Euromedia: Italiani contrari all’ingresso dell’Ucraina nella NATO e spaccati sull’invio di ulteriori armi

Nuovo sondaggio di Euromedia Research sulle conseguenze della guerra in Ucraina e la risposta del mondo occidentale all’invasione russa.

Gli elettori italiani appaiono spaccati su due temi: l’adesione in tempi rapidi dell’Ucraina all’UE e l’invio di armi all’Ucraina per combattere gli invasori russi. Nel primo caso il 42% si esprime favorevolmente, mentre quasi il 40% è contrario. In particolare si dicono a favore dell’ingresso quasi il 70% degli elettori del PD, il 60% di quelli di FI mentre risulta contrario oltre il 50% degli elettori di Lega e Fratelli d’Italia.

Il 41% degli italiani sostiene l’invio di armi all’Ucraina, mentre il 46% si oppone. La divisione tra gli elettori dei partiti ricalca quella della domanda precedente: a favore gli elettorati di PD e Forza Italia, contrari quelli di Lega e FDI. In questo caso sono contrari anche gli elettori del M5S.

Maggiore contrarietà invece la si registra all’ipotesi di ingresso dell’Ucraina nella NATO: solo il 31% si dice a favore, mentre il 48% si oppone all’idea.

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.