Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nuovo sondaggio di Euromedia Research sulle conseguenze della guerra in Ucraina e la risposta del mondo occidentale all’invasione russa.
Gli elettori italiani appaiono spaccati su due temi: l’adesione in tempi rapidi dell’Ucraina all’UE e l’invio di armi all’Ucraina per combattere gli invasori russi. Nel primo caso il 42% si esprime favorevolmente, mentre quasi il 40% è contrario. In particolare si dicono a favore dell’ingresso quasi il 70% degli elettori del PD, il 60% di quelli di FI mentre risulta contrario oltre il 50% degli elettori di Lega e Fratelli d’Italia.
Il 41% degli italiani sostiene l’invio di armi all’Ucraina, mentre il 46% si oppone. La divisione tra gli elettori dei partiti ricalca quella della domanda precedente: a favore gli elettorati di PD e Forza Italia, contrari quelli di Lega e FDI. In questo caso sono contrari anche gli elettori del M5S.
Maggiore contrarietà invece la si registra all’ipotesi di ingresso dell’Ucraina nella NATO: solo il 31% si dice a favore, mentre il 48% si oppone all’idea.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.