Osservatorio GPF – La TAV ha rafforzato il governo e non è un buon motivo per farlo cadere. Solo il 9% vorrebbe un nuovo governo con Lega e M5S
Marzo 20, 2019
Elezioni Politiche – Sondaggio Index Research: rimonta del PD che passa al 20% ai danni del M5S, che continua a calare. Stabile la Lega.
Marzo 21, 2019

Sondaggio Ipsos – Zingaretti è il principale avversario di Salvini, ma non è ancora tornato il bipolarismo destra-sinistra.

Nel caso in cui si tornasse a una situazione di bipolarismo, ovvero di scontro tra due blocchi, gli elettori non saprebbero tra chi potrebbe essere. Il 35% pensa tra Movimento 5 Stelle e Lega, nonostante governino insieme, il 30% tra Partito Democratico e Lega e solo il 10% tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

L’esatta metà degli intervistati non crede che il ministro dell’Interno Matteo Salvini possa diventare Presidente del Consiglio. Secondo il 36% il suo principale avversario è Nicola Zingaretti, il neo segretario del Partito Democratico. Il 19% lo identifica in Luigi Di Maio e l’11% in Alessandro Di Battista.