Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
La prima rilevazione di NOTO Sondaggi, il miglior sondaggista delle europee, ha visto un aumento del consenso per i due partiti di governo rispetto alle elezioni del 26 maggio. La Lega di Matteo Salvini è al 35% (+0,7), mentre il Movimento 5 Stelle va a quota 19% (+0,9).
Anche il Partito Democratico è in crescita. Con un aumento di 1,3 punti adesso è dato al 24%. Va verso il basso Più Europa, che perde mezzo punto e adesso è data al 2,5%.
Forza Italia è invece data all’8% (-0,8) e Fratelli d’Italia al 7,5% (+1), il massimo livello mai raggiunto da partito di Giorgia Meloni.
Infine, nel campo dei piccoli partiti di centrosinistra, La Sinistra perde 0,2 punti e va all’1,5%, mentre i Verdi calano di 0,3 punti e vanno al 2%.
La fiducia al governo è al 43% contro il 44% di maggio e il 46% di aprile.
Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.