Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Secondo il sondaggio settimanale per le elezioni europee di SWG, la Lega di Matteo Salvini ha perso più di un punto, arrivando a perdere oltre due in tre settimane. Leggero calo anche per il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio. L’area di governo è al 54,2%
Netta ripresa per il Partito Democratico di Nicola Zingaretti, che grazie al 22,1% torna secondo partito, anche se per un decimo di punto.
Leggero calo di Forza Italia, mentre sale Fratelli d’Italia, che si allontana dalla soglia di sbarramento.
Più Europa e Italia in Comune, il movimento di Federico Pizzarotti, hanno annunciato ufficialmente che si presenteranno insieme e vengono dati al 3,1%.
Sinistra, il partito formato da Sinistra Italia e Rifondazione in vista delle europee, cresce di oltre mezzo punto e va al 2,9%. Potere al Popolo, che però non si presenterà alle europee, è in calo all’1,1%.
Rispetto alla scorsa settima è sparito Articolo Uno, il partito nato dalla scissioni di Pier Luigi Bersani nel 2017. Infatti non si presenteranno alle europee, ma dovrebbero avere dei candidati d’area nel PD.
I Verdi, che si presenteranno insieme a Possibile, non sono stati rilevati.
Nessuno di questi partiti minori, comunque, passerebbe la soglia di sbarramento del 4%.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.