Il Giramondo – Elezioni parlamentari nella Macedonia del Nord. Un passo verso l’Europa o il nazionalismo?
Luglio 14, 2020
Governance Poll Noto Sondaggi: tra i presidenti delle regioni stravince Zaia. Zingaretti ultimo, Bonaccini il migliore del Csx
Luglio 15, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: Lega e PD distanti meno di cinque punti, Fratelli d’Italia si conferma sopra il M5S

Ad una settimana di distanza dal precedente sondaggio torna Tecnè per l’Agenzia Dire, in cui si segnalano variazioni minime ai partiti e dunque una sostanziale stabilità dello scenario politico.

La Lega si conferma primo partito anche se lascia per strada due decimi, ottenendo poco più del 25%. Ottimo risultato anche per Fratelli d’Italia che risulta terza forza politica nazionale, ottenendo quasi il 16% dei voti. Stabile poco sopra l’8% Forza Italia. Complessivamente il centrodestra ha quindi il 49,3% dei voti.

Nel centrosinistra, il Partito Democratico si conferma poco sopra il 20% e si porta a meno di cinque punti di distanza dalla Lega. In lieve calo l’ala centrista dello schieramento, con Azione e Italia Viva entrambe sotto il 3%. In lieve recupero invece La Sinistra e +EU, stabili i Verdi. L’area di centrosinistra ottiene dunque il 32,4% dei voti, posizionandosi a poco meno di 17 punti dal centrodestra.

Sostanzialmente invariato il M5S che si conferma sotto il 15%.

 

Poche variazioni anche nell’indice di fiducia nel governo, che si conferma sotto il 30%. Inoltre oltre l’80% degli elettori del M5S vorrebbe a capo del movimento il Presidente del Consiglio Conte.

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link