Il Monitor Italia dello scorso 15 Gennaio lascia pochi dubbi: la lunga luna di miele con questo Governo sembra essere finita. La fiducia nel Governo Draghi cala al 52% (-2,1% rispetto alla settimana precedente) ma soprattutto il consenso di Mario Draghi, pur rimanendo molto alto al 59,8%, cala di ben 4,5 punti, tornando a valori che non si vedevano dallo scorso Giugno.
Per quanto riguarda i partiti, questa settimana assistiamo ad un netto crollo del Partito Democratico. Il partito di Enrico Letta è sempre primo ma cala di 1 punto netto rispetto alla scorsa settimana. Ora è al 20,7% con solo due decimi di vantaggio su Fratelli D’Italia (-0,1%). Leggerissimo calo anche per Lega e Movimento 5 Stelle. Ancora in netta crescita Forza Italia, ora addirittura al 9,2%. Bene la Federazione Azione/Più Europa che sale al 4,8% (+0,2 rispetto alla somma dei singoli partiti), Sinistra Italiana, Italia Viva ed Europa Verde, tutti in crescita.
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.