Sondaggio Piepoli – Fiducia nei Ministri: Franceschini e Gualtieri (PD) in testa, in crescita, in calo Costa (M5S)
Marzo 5, 2020
Coronavirus – Sondaggio Tecnè: italiani divisi sulla gestione della crisi da parte di Conte
Marzo 6, 2020

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: scende ancora la Lega a vantaggio di Fratelli d’Italia, in calo anche Italia Viva e Azione

Nuovo sondaggio Tecnè per l’Agenzia Dire, che presenta anche questa settimane le intenzioni di voto degli elettori italiani per le prossime elezioni politiche.

La Lega si conferma primo partito ma perde quasi mezzo punto e si avvicina alla soglia del 30%. Ad avvantaggiarsene è sicuramente Fratelli d’Italia, in crescita da settimane, che supera il 13%. Stabile intorno al 7% Forza Italia, che porta il totale del centrodestra poco sopra il 50% dei consensi.

Nel centrosinistra cresce lievemente il PD che si conferma sopra il 21%, a nove punti di distanza dalla Lega. In calo Italia Viva al 3,6% mentre risultano sostanzialmente stabili La Sinistra, +EU e i Verdi. In calo pure Azione di Calenda, che si riavvicina al 2%. Complessivamente l’area di centrosinistra ottiene il 32,8%.

Praticamente invariato, infine, il consenso del Movimento 5 Stelle, che si attesta al 13,4%.

 

Durante l’emergenza Coronavirus sembra crescere la fiducia nell’esecutivo, che cresce di oltre un punto pur rimanendo molto bassa al 28,3%.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.