Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Nuova settimana, nuovo sondaggio Tecnè per l’agenzia DiRE in cui vengono presentate le intenzioni di voto degli elettori italiani e la fiducia nel governo e nel Presidente del Consiglio Draghi.
Al primo posto si conferma Fratelli d’Italia che supera il 22% dei consensi. Nel centrodestra stabili al 15.4% la Lega di Salvini, comunque ai minimi da anni, e al 10.7% Forza Italia. Complessivamente l’area ottiene il 49.2% dei voti.
Nel centrosinistra il PD si attesta ad un passo dal 22% e dalla vetta nelle intenzioni di voto. Lievissimo recupero del M5S che resta però sotto il 13%. Tra i partiti minori dell’area Verdi e Sinistra Italiana rimangono in zona 2%. Nel complesso un’eventuale alleanza giallo-rossa potrebbe contare sul 38.7% dei voti.
Al centro situazione stabile: la federazione tra Azione e +Europa ottiene il 4.4%, mentre Italia Viva di Renzi solo il 2.1%.
Per quanto riguarda la fiducia nel governo, questa risulta in calo al 47.4%: si tratta del dato più basso da un anno. Anche l’approvazione del Presidente del Consiglio Draghi è in diminuzione e si attesta al 53.5%.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.