Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: calano i partiti maggiori, tranne FdI sopra il 10%. In crescita i piccoli di centrosinistra.
Dicembre 12, 2019
Elezioni UK – Live Elettorale: exit poll, proiezioni e scrutinio in diretta
Dicembre 12, 2019

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: Fratelli d’Italia supera il 10% a scapito della Lega, in crescita anche Azione di Calenda

Nuovo sondaggio di Tecnè sulle intenzioni di voto degli elettori italiani. In questa rilevazione, rispetto ad una settimana fa, si assiste ad un calo della Lega a vantaggio di Fratelli d’Italia e ad una diminuzione del PD verso i partiti minori di centrosinistra.

La Lega si conferma nettamente primo partito con oltre il 34% dei consensi, anche se in calo di 0,6 punti rispetto alla scorsa settimana. Ad approfittarne è Fratelli d’Italia che sale di quasi un punto e raggiunge il 10,3%, superando quindi Forza Italia di oltre due punti. Complessivamente il centrodestra ottiene il 52,4% dei voti, tra i valori più alti tra tutte le case sondaggistiche.

In lieve calo invece il Partito Democratico che ripiega sotto il 19%, così come si conferma sotto il 16% il M5S. Sostanzialmente stabile intorno al 4% Italia Viva di Renzi.

Tra i partiti minori di centrosinistra, La Sinistra si colloca al 2,3%, mentre cresce di oltre mezzo punto il nuovo movimento di Calenda Azione che si avvicina al 2%. Sale lievemente anche +Europa all’1,7% dei voti, mentre calano i Verdi. Complessivamente il centrosinistra ottiene il 29,8% dei consensi e si colloca dunque a quasi 23 punti di distanza dal centrodestra.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link