Sondaggi d’Europa – Aggiornamenti al 7 Maggio
Maggio 7, 2022
Il Giramondo – Elezioni nelle Filippine – il ritorno dei Marcos
Maggio 8, 2022

Sondaggio Tecnè – Comunali Genova: Dello Strologo prova la rimonta ma Bucci è nettamente favorito

Partita quasi scontata a Genova: alle prossime comunali il sindaco uscente Marco Bucci sembra aver già chiuso la partita per l’elezione a Genova. Secondo l’ultimo sondaggio Tecnè per PrimoCanale pubblicato l’11 Aprile (per i candidati) ed il 18 Aprile (per le liste), infatti, aumenta ancora il suo consenso, arrivando al 55,6% che permetterebbe al Centrodestra la vittoria al I turno. Buon risultato per Ariel Dello Strologo che aumenta di 1,2 punti, con una crescita complessiva di quasi 3 punti rispetto a febbraio, rimanendo però lontanissimo con il  suo 40,4%.
Sempre bassissimo ed in calo di più di mezzo punto Mattia Crucioli, eletto al Senato con il M5S ma ora iscritto ad Alternativa.
In deciso calo tutti gli altri candidati minori, che predono nel complesso quasi 2 punti.

Partecipazione elettorale in calo, ora al 54,3% (-1,2 punti rispetto alla scorsa rilevazione)

Per quanto riguarda le liste, il Pd si conferma abbondantemente prima forza cittadina, data le forze delle liste di Bucci e Toti nel centrodestra. Bene la lista Europa Verde con Sansa – Linea Condivisa, al 5,8%. Centrosinistra comunque attorno al 40%, ben staccato dal Centrodestra al 56% (anche grazie al supporto di Italia Viva).08

 

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.