Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Partita quasi scontata a Genova: alle prossime comunali il sindaco uscente Marco Bucci sembra aver già chiuso la partita per l’elezione a Genova. Secondo l’ultimo sondaggio Tecnè per PrimoCanale pubblicato l’11 Aprile (per i candidati) ed il 18 Aprile (per le liste), infatti, aumenta ancora il suo consenso, arrivando al 55,6% che permetterebbe al Centrodestra la vittoria al I turno. Buon risultato per Ariel Dello Strologo che aumenta di 1,2 punti, con una crescita complessiva di quasi 3 punti rispetto a febbraio, rimanendo però lontanissimo con il suo 40,4%.
Sempre bassissimo ed in calo di più di mezzo punto Mattia Crucioli, eletto al Senato con il M5S ma ora iscritto ad Alternativa.
In deciso calo tutti gli altri candidati minori, che predono nel complesso quasi 2 punti.
Partecipazione elettorale in calo, ora al 54,3% (-1,2 punti rispetto alla scorsa rilevazione)
Per quanto riguarda le liste, il Pd si conferma abbondantemente prima forza cittadina, data le forze delle liste di Bucci e Toti nel centrodestra. Bene la lista Europa Verde con Sansa – Linea Condivisa, al 5,8%. Centrosinistra comunque attorno al 40%, ben staccato dal Centrodestra al 56% (anche grazie al supporto di Italia Viva).08
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.