Sondaggio SHOCK per il M5S: secondo Winpoll 5 Stelle sotto al 15%!
Agosto 3, 2019
Sondaggio SWG – italiani poco soddisfatti della scelta in Commissione Europea
Agosto 6, 2019

Sondaggio Tecnè per Dire: la Lega si ferma sotto l’ombrellone. Gli italiani non percepiscono miglioramenti economici

Secondo il primo sandaggio d’Agosto di Tecnè per l’agenzia Dire, battuta d’arresto sotto l’ombrellone per la Lega di Salvini, forse troppo preso tra cocktails e cubiste.

A pagina 2, la percezione dell’economia e i risparmi degli italiani.

Intenzioni di voto

Gli ex-padani restano sempre primissimi pur calando di quattro decimi di punto, sotto al 38%. Piccola contrazione anche per il PD: -0,2% al 22,5 per cento totale. Guadagno minimo per i 5 Stelle che ottengono comunque un magro 17,6%.

Piuttosto sorprendente la crescita di tre decimi per FI, nonostante il completo caos interno, mentre scende della stessa percentuale FdI. Tecnè resta uno dei pochissimi istituti a sondare ancora il partito di Berlusconi più alto rispetto a quello della Meloni.

Piccolo aumento complessivo per i piccoli partiti di Centrosinistra e Sinistra: +Europa scende dello 0,1% (2,4% totale), mentre Verdi e La Sinistra salgono dello 0,2%, attestandosi rispettivamente al 2,3 e 1,6 per cento.

Altri partiti al 1,8%, in lieve crescita, mentre l’area dell’astensione/indecisi sale di quattro decimi portandosi al 44,3%.

Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!