IL MAPPAMONDO – L’ultima elezione degli anni 10 è in Guinea-Bissau; resi pubblici i risultati delle presidenziali in Afghanistan
Gennaio 6, 2020
Sondaggio Opinio Italia – Regionali Emilia-Romagna: Bonaccini avanti di 3 punti
Gennaio 7, 2020

Sondaggio Tecnè – Regionali Emilia-Romagna: Bonaccini allunga su Borgonzoni, parità tra le liste

Terzo sondaggio Tecnè sulle regionali in Emilia-Romagna: Bonaccini aumenta il suo vantaggio e si porta due punti avanti rispetto a Borgonzoni. Il distacco era di 1 punto nella precedente rilevazione Tecnè.

Le liste di Csx e Cdx risultano pari al 45%; anche in questo caso cresce la compagine che sostiene Bonaccini, che era indietro di un punto percentuale a metà dicembre. Si conferma dunque un trend a vantaggio del Csx, che si era già manifestato nel secondo sondaggio Tecnè.

Astenuti/incerti al 43%, un percentuale meno alta di quanto possa sembrare: alle regionali l’affluenza è stimata infatti intorno al 60%, gli indecisi sono quindi probabilmente ben meno del 10%.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Fai i tuoi acquisti su Amazon tramite i banner presenti sul sito.

Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner o sul link riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link