Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Che volga già al termine la luna di miele tra gli italiani e Mario Draghi? Nell’ultima settimana di Marzo, secondo il sondaggio di Tecnè, la fiducia nel ex-governatore della BCE crolla di 2,8 punti, attestandosi, sebbene pur ancora su valori alti, al 57,8%.
Peggiore la situazione del governo nel suo complesso che vede scendere l’apprezzamento al proprio operato al 54,2%, in calo di ben 3,2 punti in una sola settimana.
Per quanto riguarda invece i partiti, la Lega continua ad essere prima partitico il 23,2% (-0,4%) mentre il PD al 18,3% (+0,3%) e Fratelli d’Italia al 17,8% (+0,2%) si contendono il terzo posto. Fuori dal podio il Movimento 5 Stelle, in lieve crescita al 16% (+0,2%). Tecnè continua a vedere Forza Italia in doppia cifra al 10,3% (-0,2%) mentre continua l’emorragia di voti per i partiti della galassia centrista-liberare con Azione al 3,1% (-0,1%), Italia Viva al 2,2% (-0,1%) e +Europa all’1,3% (-0,2%). Per quanto riguarda invece i partiti rosso-verdi troviamo Sinistra Italiana all’ 1,7% (+0,2%) che sorpassa Art. 1 all’ 1,6%(-0,1%) e i Verdi all’ 1,6% (+0,1%).
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.