Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Termometro Politico è andato ad indagare cosa pensano gli italiani dei media, giornali e TV, in particolare se li ritengono politicmente schierati o equilibrati.
Riguardo allo schieramento dei giornali, emerge che gli elettori di destra ritengono quasi all’unanimità che la carta stampata parteggi per la Sinistra. I simpatizzanti del Centrosinistra hanno invece una posizione più variegata tra chi ritiene i giornali equilibrati e chi li vede come tendenti a destra; quest’ultima posizione è condivisa da oltre il 70% degli elettori del M5S. Tale suddivisione fa si che, sul totale dell’elettorato, la maggioranza pensi che i giornali siano più schierati a Sinistra (49%).
Le TV sono ritetute dai più (65%) faziose tanto quanto i giornali, anche se manca l’indicazione su quale tendenza politica prevalga in questo caso. Come per i giornali, anche riguardo alle televisioni sono gli elettori PD ad esprimere una posizione più mederata, con il 40% che le ritiene non schierate o almeno meno faziose dei giornali.
Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.