Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
L’alleanza giallo-rossa che è stata il perno del governo Conte II, diventerà strutturale e sarà presente alle prossime elezioni politiche? Winpoll prova a sondare l’umore degli italiani in merito all’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Per il 63% , alle prossime elezioni politiche i partiti guidati da Gianni Letta e Giuseppe Conte non dovrebbero presentarsi insieme.
I più contrari sono gli elettori di Italia Viva (solo 8% favorevoli) che in tal caso si vedrebbero esclusi dal nuovo centro-sinistra ed è molto alta la contrarietà anche tra i rivali del centro-destra.
Molto simile l’approvazione dell’alleanza giallo-rossa tra gli elettori dei partiti direttamente interessati: sono favore di una coalizione il 76% degli elettori 5 Stelle ed il 71% di quelli del Partito Democratico.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.