Domenica 3 e lunedì 4 ottobre i milanesi saranno chiamati ad eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale.
I candidati
Beppe Sala
Il sindaco uscente Beppe Sala (Verdi) ha lungamente tentennato sulla possibilità di ricandidarsi ma alla fine ha deciso di correre per un secondo mandato con l’appoggio di tutto il Centrosinistra che si presenta con otto liste.
Luca Bernardo
Il suo principale sfidante è il medico Luca Bernardo (Ind) in rappresentanza di un Centrodestra che ha faticato moltissimo a trovare un candidato, tra rifiuti, fughe di notizie e smentite. La coalizione si presenta comunque compatta con sei liste.
Il MoVimento 5 Stelle ha deciso di presentarsi in autonomia sostenendo la manager Layla Pavone (Ind) scelta direttamente dall’ex premier Conte. Le speranze di insidiare i due candidati principali sono piuttosto scarse in una città che non ha mai amato i 5 Stelle e la candidatura di Pavone ha più l’aspetto di una candidatura di rappresentanza. Così come quella del deputato ed ex personaggio televisivo Gianluigi Paragone (Italexit).
Sulla scheda elettorale gli elettori troveranno poi altri nove candidati minori.
Nella prossima pagina analizzeremo la storia politica recente di Milano e poi daremo uno sguardo ai sondaggi degli ultimi giorni cercando di fare un pronostico sull’esito del voto.
Ti sta piacendo questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.