Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
La situazione in vista delle elezioni europee è nel complesso simile a quella della settimana scorsa, secondo l’ultimo sondaggio Noto per Rai3.
Il Movimento 5 Stelle perde per la seconda settimana consecutiva mezzo punto, che viene guadagnato dalla Lega. L’area di governo è così al 52,5%.
Noto ha poi registrato una crescita di Fratelli d’Italia al 5,5%, che così si allontana molto dalla soglia di sbarramento del 4%, che bisogna superare per entrare al Parlamento Europeo. Sembra crescere però ai danni di Forza Italia, che cala al 9,5%.
Situazione tendenzialmente stabile nel centrosinistra, che insieme è al 25%. Perde mezzo punto Più Europa – Italia in Comune, che non passerebbe lo sbarramento. Stabili Liberi e Uguali e Potere al Popolo, anche se entrambi non si presenteranno alle europee.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.